Per il tuo business
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Dal 1° gennaio 2020 e fino al prossimo 31 dicembre, acquistando un impianto d’allarme, è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50%.
Scegliere un valido sistema di sorveglianza per la tua azienda è un investimento atto a mettere al sicuro il tuo business e i tuoi dipendenti.
Da più di vent’anni siamo al fianco degli imprenditori e delle aziende del Veneto per offrire la miglior consulenza e le soluzioni più adatte a spazi di qualsiasi dimensione: piccole e grandi aree produttive, attività commerciali e aree aperte.
Esercizi commerciali
Videosorveglianza
Il sistema di Videosorveglianza è diventato un alleato indispensabile per combattere l’intrusione di terzi nelle locazioni commerciali. Questa soluzione è particolarmente indicata per tenere sotto controllo contemporaneamente le diverse aree dell’azienda o del negozio.
Antifurti
L’antifurto è un prodotto tecnologico di facile utilizzo compatibile con i cellulari di ultima generazione tramite App. È possibile sfruttare le sue funzionalità multiple per proteggere l’azienda dai furti e proiettarvi nel mondo della home automation. Nel progetto è possibile includere il collegamento alla centralina delle telecamere di videosorveglianza e agli istituti di vigilanza e forze dell’ordine.
Antincendio
La prevenzione antincendio richiede il rispetto di una serie di norme legge che oltre alla formazione, i mezzi di prevenzione ed il rilascio del CPI, Certificato Prevenzione Incendi, subordinato alla messa in regola del luogo di lavoro e alla conclusione di tutti i lavori previsti dal progetto approvato dal Comando di Vigili del Fuoco.
Per quanto riguarda la manutenzione ed i controlli dei mezzi di prevenzione antincendio la normativa in vigore rende obbligatorio per legge il corretto funzionamento di estintori, porte tagliafuoco e mezzi di prevenzione necessari a garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e ridurre i rischi in caso di emergenza.
Tutti gli aspetti inerenti i mezzi di prevenzione devono essere soggetti a controllo anche a seguito della redazione del Documento di valutazione del rischio incendio dove è necessario annotare anomalie o eventuali malfunzionamenti dei sistemi di allarme o degli estintori, tutte le misure adottate vengono inserite nel Piano di emergenza che riporta le misure gestionali ed organizzative e i mezzi di prevenzione da adottare in caso d’incendio.
Antitaccheggio
Per il tuo negozio è indispensabile adottare un valido sistema elettronico che individuino i tentativi di taccheggio, grazie ad appositi sistemi, come barriere antitaccheggio ad ogni ingresso o sui singolo prodotti.
Nebbiogeno
A differenza delle tradizionali tecnologie antintrusione, l’antifurto nebbiogeno interviene fisicamente creando una densa nebbia all’interno dell’ambiente che impedisce la vista ostacolando il furto, senza danneggiare alcuna superficie.
Aree produttive
Videosorveglianza
Per spazi molto ampi come grandi magazzini e unità produttive è consigliato l’impiego di telecamere IP o termiche, differenti dalle analogiche. La caratteristica necessaria per un impianto di Videosorveglianza di grosse dimensioni riguarda l’installazione di specifici cavi adatti a coprire la distanza tra la telecamera stessa e il videoregistratore.
Con l’aumentare della metratura aumenta anche la risoluzione: non più 2 o 4, ma sono bensì 5 i Mpx necessari per un impianto efficiente, dotato di illuminatore notturno a infrarossi per essere in grado di sopperire alla scarsa illuminazione durante le ore notturne o pomeridiane più buie.
Antifurti
Il sistema di antifurto si compone di diversi elementi: la centralina controlla i diversi componenti, quali sensori a raggi infrarossi che rilevano il movimento, contatti magnetici di finestre e porte e telecamere per la video sorveglianza; dalla stessa centralina è possibile gestire anche il combinatore telefonico e quello della sirena d’allarme.
Antincendio
Rispettare la prevenzione incendi nelle attività commerciali significa che esistono specifiche disposizioni a cui devi attenerti al riguardo delle strutture dei locali, dei materiali, delle vie di esodo, degli impianti e di altro ancora. In altre parole non è sufficiente rispettare le regole antincendio di base (estintori, illuminazione sicurezza, ecc.).
Rispettare questi piani non sono solo una buona norma civica, ma una necessità per ottenere i permessi all’esercizio dell’attività ed evitare la chiusura immediata con tutto quello che ne consegue.
Perimetrale
Sistema antifurto progettato per proteggere il perimetro di una proprietà privata commerciale. Questa particolare tipologia di allarme è un sistema di difesa e prevenzione particolarmente efficace, basato sull’utilizzo di dissuasori e di allarmi che contribuiscono a impedire intrusioni indesiderate.
Ad oggi gli allarmi perimetrali rappresentano la soluzione più completa sul mercato. La sua difficoltà di individuazione da parte di terzi e la possibilità di attivazione con persone all’interno della proprietà sono i valori aggiunti per cui affidarsi ad un allarme perimetrale.
Aree aperte
Videosorveglianza
Nel caso di installazione di un sistema di Videosorveglianza all’interno di giardini privati o parchi cambiamo totalmente tipologia di prodotti, passando ad un sistema a circuito chiuso estendibile alla visione di immagine utilizzando lo smartphone o il tablet.
In mancanza di muri perimetrali, presenti e utilizzabili nel caso di un’abitazione, è di prassi l’installazione di appositi pali di altezza minima di 3 o 4 metri che fungano da sostegno per le telecamere e per i fari di illuminazione, necessari per ottenere immagini chiare e utilizzabili. La risoluzione consigliata per la qualità delle telecamere cambia rispetto alla precedente: se per le abitazioni 2 Mpx erano sufficienti, per i parchi e giardini dobbiamo ricorrere all’impiego di telecamere dotate di almeno 4 Mpx e con sensore star light, raccomandato, ma non obbligatorio.
Termocamere
Le termocamere ad infrarossi si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia, in grado di rilevare la radiazione nello spettro dell’infrarosso – ovvero, il calore – per consentire all’utente di vedere nell’oscurità totale con qualsiasi condizione meteorologica.
Perimetrale
Sistema antifurto progettato per proteggere il perimetro di una proprietà commerciale. Questa particolare tipologia di allarme è un sistema di difesa e prevenzione particolarmente efficace, basato sull’utilizzo di dissuasori e di allarmi che contribuiscono a impedire intrusioni indesiderate.
Ad oggi gli allarmi perimetrali rappresentano la soluzione più completa sul mercato. La sua difficoltà di individuazione da parte di terzi e la possibilità di attivazione con persone all’interno della proprietà sono i valori aggiunti per cui affidarsi ad un allarme perimetrale.
Prodotti/soluzioni
Proponiamo ai nostri clienti unicamente prodotti altamente tecnologici, affidabili e all’avanguardia nel campo della sicurezza e della videosorveglianza.